Chat Box

mercoledì 16 febbraio 2011

Come creare un BeyBlade perfetto? Come migliorare il proprio BeyBlade?

Vuoi scoprire i punti deboli del tuo BeyBlade?
Vuoi scoprire quale è la combinazione di pezzi perfetta per giocare a BeyBlade?
Vuoi sapere come migliorare il tuo lancio? (clicca sul titolo del post!)






Ciao Ragazzi,
spesso contattato da alcuni utenti che mi chiedono consigli a riguardo del proprio BeyBlade, per questo ho deciso di scrivere questo articolo per tutti coloro che mi hanno chiesto questi consigli.
Tipicamente mi viene posta una domanda di questo tipo:
La mia combo è MF Rock Cancer H145 RF, cosa ne pensi? Come posso migliorarla?
Ora che vi spiego come faccio i a creare le mie combo e a comprendere se sono forti.

Necessario:
Un pò di pezzi di BeyBlade, Un amico, Un BeyStadium, un Regolamento di gioco.

Situazione Ipotetica:
Voglio preparare una combo per la qualificazione al Nazionale Ufficiale Hasbro del 2 Aprile!
Il regolamento lo trovo qui.
Mi munisco di un Pegasus Thunder Whip BeyStadium, che sarà lo stadio che verà utilizzato nei tornei Hasbro ufficiali:
Preparo affianco a me i miei pezzi di BeyBlade e Preparo l'amico XD





Fase 1:
Scelgo una combo iniziale e inzio a testarla con il mio amico.
Per esempio:
Poison Serpent SW145 SD
Cosa significa testarla?
Farla combattere contro altri BeyBlade e vedere se perde o vince, quanto vince e quanto perde.
Per capire se vince o se perde, e quanto vince e quanto perde sono necessarie più di una battaglia contro ciascun BeyBlade.
Durante il testing devo a tutti i costi cercare di scoprire cosa può battere la combo presa in considerazione.
Durante il testing devo anche cercare di scoprire cosa viene batutto dalla combo presa in considerazione.
Durante il testing posso provare a lanciare la mia combo in modi differenti, con forze differenti, i risultati potrebbero cambiare e io ho il dovere di osservarli tutti quanti.
Testare non significa fare 1 o 2 battaglie ed esprimere un giudizio, testare significa fare un centianio di Battaglie e poi fare delle considerazioni.
Una volta finito il testing faccio le mie considerazioni con il mio amico.

Fase2:
Raduno degli amici ed eseguo un pò di testing con loro.
La stessa cosa che faccevo con un amico singolo la faccio con più amici.
Provo a fare lanciare la mia combo ad altre persone, provo io stesso a battere la mia combo con altri BeyBlade.
Una volta finito il testing faccio le mie considerazioni con il gruppo di amici.
Se non ho un gruppo di amici che gioca a BeyBlade posso provare ad andare ai raduni non competitivi come ad esempio il BeyBlade Fight Club! Quella è un ottima opportunità per il testing!


Fase3:
Faccio le opportune considerazioni sulla mia combo, decido se cambiare qualcosa, se cambiarla del tutto, oppure se tenerla cosi come è.
Se la modifico riparto dalla fase 1, altrimenti proseguo alla fase 4.

Fase4:
Vado alle Qualificazioni ai Nazionali Ufficiali Hasbro e provo a qualificarmi con la combo che ho testato!


Per quanto riguarda il metodo di Lancio:
Guardate come lancianoo gli altri Bladers, provate ad imitare il loro metodo di lancio e vedete se ottenete gli stessi risultati.
Se non vi riesce al primo tentativo una tecnica fatta da un altro giocatore non demordete, provate più volte quella tecnica, allenatevi per far si che vi riesca.
Non demordete se non vi riesce la prima volta, servono più tentativi.

Cercate delle tecniche di lancio su YouTube e provate ad imitarle.
Anche qui non bastano sempre pochi tentativi per padroneggiare a pieno una tecnica!
Un esempio di tutorial che si può trovare su YouTube:


Inventatevi nuove tecniche di lancio e provatele!

Per quanto riguarda l'aspetto del lancio il BeyBlade somiglia molto a una disciplina sportiva o ad un arte marziale.
Spesso per padroneggiare una tecnica o per inventarne una nuova sono necessarie parecchie ore di pratica, e allenamenti costanti!
Quando sono arrivato primo al Metropolitan BeyBlade dell'anno scorso avevo alle spalle molte ore di allenamento ricordo che mi allenavo circa 2 ore al giorno per padroneggiare a pieno la tecnica di lancio che avevo inventato! E penso che senza tutto quell'allenamento non sarei mai potuto arrivare primo!




Se voi riuscite a vincere in un dato modo, con una data combo, con un dato lancio, allora è giusto quello che state facendo, purchè voi vinciate in quel modo.
Non c'è nessuna teoria che vi dice "dovete vincere per forza in questo modo qui", "questo pezzo è per forza scarso", "questo lancio è per forza sbagliato".
BeyBlade=Creatività, Tecnica, Logica, Allenamento, Passione.
Ho visto molte considerazioni completamente teoriche, basate solo su idee e non su fatti, approposito dei BeyBlade, che si sono rivelate completamente errate in seguito ai test sul campo.
E molti Top Bladers che mi conoscono sanno a cosa mi riferisco.
Nel BeyBlade secondo me non c'è uno standard, c'è il BeyBlade con il quale voi vincete, e poi c'è il BeyBlade avversario.
Non c'è il BeyBlade più forte del mondo, c'è il BeyBlade con cui quella persona vince, e poi ci sono gli altri BeyBlade.
Vincere a BeyBlade= BeyBlade + Tecnica di Lancio e altre variabili legate ad esso.



Saluti,
Andrea ( asafarakaratara )


If you liked this post, subscribe to feed to get updated with new blog content!

6 commenti:

  1. Articolo fantastico e interessante asafarakaratara! Complimenti!: )

    RispondiElimina
  2. io sono un ragazzo di 15 anni e mi hai fatto pensare molte cose... komunque kome ti kiami su facebook asafarakatara??? vorrei kiederti molte kose sui bey senti io sono FRANCESCO MASCIA mi puoi aggiungere kome amiko su facebook mi rikonosci xkè ho la foto di joker (batman).io ci tengo xkè ho molti amici ke mi vogliono sfidare allora al più presto CIAO.

    RispondiElimina
  3. Davvero stupendo per me è sempre un piacere leggerne post pubblicati dai campioni di bley, e quello che hai scritto ci fa pensare in modo ottimale che ognuno di noi ha la propria ricetta per il suo bey! :) a molti di noi hai fatto capire il vero senso del gioco! Come è stato detto anch'io vorrei, aggiungerti su Facebook o aggiungimi tu a Raffaele liberatore sono il 1 della lista. Arei molte cose da chiedere ai campioni come te ciauuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto utile grazie mille io con i tuoi suggerimenti ho vinto migliaia di partite con i miei amici

      Elimina