Da semplice giocattolo a fenomeno mondiale fino a diventare una vera e propria disciplina sportiva. BeyBlade riceve infatti il riconoscimento ufficiale del CONI, diventando un vero e proprio sport. Nasce infatti l’Associazione Sportiva Dilettantistica BeyBlade Italia, che si occuperà di organizzare i tornei regionali che partiranno a novembre e che coinvolgeranno l’intera penisola. E il prossimo anno al via il primo campionato nazionale che incoronerà il blader italiano che ci rappresenterà ai mondiali del 2012.
L’ASD BeyBlade Italia nasce grazie alla collaborazione con la FIGeST, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, che si occupa di coordinare e sviluppare le Discipline Sportive di antica Tradizione, dalle freccette al tiro alla fune, passando ovviamente per le trottole. E dopo i tornei cittadini che lo scorso aprile hanno riscontrato un successo e un’adesione incredibili, ecco che arriva il campionato regionale, che selezionerà i campioni che potranno partecipare al primo torneo nazionale previsto per gennaio 2012. Dal Piemonte alla Lombardia, passando per il Lazio e la Sicilia: le principali città delle regioni italiane verranno coinvolte nei tornei che si svolgeranno durante tutto il mese di novembre.
A giorni verrà reso pubblico, sia online sia offline, il calendario ufficiale con le date e le città selezionate per disputare i tornei regionali. I vincitori si aggiudicheranno la partecipazione ai campionati nazionali previsti a gennaio 2012. È importantissimo aderire prima possibile per evitare ogni tipo di disguido mandando una mail, specificando nome/cognome – indirizzo mail – numero telefonico – indirizzo, al seguente indirizzo mail: beybladestaff@libero.it
If you liked this post, subscribe to feed to get updated with new blog content! |
Nessun commento:
Posta un commento